C’è un po’ di Gossip Girl in ognuno di noi…

Standard

Rieccomi…questa settimana sono in  vena di scrivere…e anche di fare grande outing…guardo Gossip Girl. Non solo, lo divoro, lo assaporo, ne ho fatto un mito!

Si sarà anche una storia superficiale, frivola e il 90% del tempo lo guardo perchè hanno dei vestiti meravigliosi ma non è tutto…. c’è un po’ di GG in ognuno di noi!

Mie care amiche dal tacco 12 sapete benissimo che dentro di voi siete o una Blair o una Serena! Già perchè tutte le altre donne non sono altro che mere imitazioni delle nostre due protagoniste e non durano a lungo…ma sotto sotto ognuna di noi sa chi essere, il mondo femminile si divide in queste due grandi categorie.

Serena detta S.

Al liceo era popolare, usciva con i ragazzi più grandi, saltava la scuola ma non veniva mai bocciata. Rapporto di amore e odio verso i genitori vive una vita nella sicurezza di se stessa. Non è importante che le Serena siano belle o meno, loro si sentono belle, vivono come delle belle, non hanno bisogno di chiedere mai. Non sono mai state veramente ferite da qualcuno, sì può essere capitato che qualcuno le abbia scaricate ma in questo caso ci sono solo due opzioni: 1) loro hanno fatto qualcosa per farsi scaricare, 2) gliel’hanno fatta pagare successivamente. Sono abituate ad ex perennemente innamorati di loro, ad amiche con rapporti conflittuali ma forti; sono estremamente intelligenti ma preferiscono far risaltare prima la loro estrema femminilità per poi stregare l’uomo con degli sprazzi di intelligenza che a quel punto non si aspettava. Le Serena si impegnano per il loro futuro ma vengono aiutate da delle spiazzanti botte di culo e aiuti…in fondo non si riesce ad essere arrabbiate con le S! Ma ricordate…per quanto le Serena possano sembrare pensierose….metteranno sempre se stesse al primo posto.

  • Dovevo fare una scelta e… e ho scelto me. (Serena van der Woodsen)

 

Blair detta B. 

Blair, la faccia dell’insicurezza e del dubbio, nasconde la sua fragilità dietro una maschera di sarcasmo. Fa scelte sbagliate, sempre. Sogna di essere una principessa e organizza mostre delle sue scarpe ma sogna di vivere in vecchi film in bianco e nero e ama i libri. Le va tutto storto per quanto lei si impegni. Passa una vita a sognare Yale ma finisce in un college pubblico, un principe si innamora di lei ma finisce per rivelarsi uno stronzo che la incastra in un matrimonio carcere. Le sue storie d’amore? Disastrose! Per quanto ci provi non riesce a smettere di amare l’uomo più infame che qualcuno possa mai conoscere, gli si allontana, trova altri, cerca di innamorarsi in tutti modi ma no…lei ama e amerà sempre l’infame Chuck Bass che, tra parentesi, è anche il più brutto di tutti i suoi ex! Non si fida di nessuno se non di Dorota, ed è solo perchè la paga per essere fedele!

Se fossi forte abbastanza, starei bene senza il bisogno di nessuno. (Blair Waldorf)

 

Io, come potrete immaginare, sono una Blair. Tutta facciata…forte apparentemente che scappa nei suoi sogni e nelle sue fantasie…ma ricordatevi Serene del mondo…alla fine, in fondo in fondo, tutti si sono innamorati di Blair almeno una volta e per quanto voi siate più belle, più spigliate, più faccia da culo…tutte vogliono essere la regina B…e tutte vogliono sposarsi in un abito di Vera Wang!

 

E per quanto voi possiate cercare di cambiare o di essere diverse da voi stesse…non potete essere entrambe…siete una Blair o una Serena?

 

Annunci

»

  1. Io amo Gossip Girl e Blair, mi è dispiaciuto che non hai menzionato il fatto che la sua vita in fondo è fatta di giochi meschini…. perchè lei in realtà diciamo che è nata e si è fatta strada così prima di diventare com’è alla fine! Detto questo, articolo fantastico! 🙂
    P.S Domani mattina alle 10.25 c’è la sesta stagione su italia 1.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...