10 motivi per smettere di uscire con qualcuno

Standard

Che dire…le donne non ce la possono fare…la verità l’abbiamo lì, sotto gli occhi ma non la vediamo. O non la vogliamo vedere…allora vi do 10 suggerimenti…10 motivi per cui potreste smettere tranquillamente di uscire con un uomo senza pensare che poteva essere quello giusto…

1) Primi appuntamenti. Cinema. Sceglie lui. E vi porta a vedere “Natale a fanculonia”. E, cosa più grave, ride anche! Adesso dovete prendere atto che un uomo che ride alle battute di Cipollino Massimo Boldi non può essere l’uomo con cui mettere su famiglia….vi immaginate l’imbarazzo della nonna quando cucinerà salsiccia e piselli e lui farà qualche battuta idiota sull’astinenza?

2) Letteratura. Il suo autore preferito è Fabio Volo. Ora non sto qui a spiegarvi cosa succede quando uno legge Fabio Volo…vi allego un simpatico video che lo spiega con chiarezza http://www.youtube.com/watch?v=Bi8Cs_YOTlE&hd=1. Quello su cui voglio farvi riflettere è…uno che pensa che frasi tipo “È impossibile rinunciare alla felicità, si può solo se non la si è mai conosciuta.”, “La cosa importante è ciò che mi ha insegnato. Lei non era e non è il mio tesoro ma gli strumenti per trovarlo. Lei è il cartello che indica la strada.” e ancora “Darei la vita per non morire.” e la sua reazione non è cercare l’autore, aspettarlo sotto casa e picchiarlo con una mazza da baseball, non è normale. Sapevatelo.

3) Musica. In macchina ha un cd di Renato Zero e uno di Laura Pausini. Ragazze non è gentile ed educato, è gay. Può non saperlo, può non essersene fatto una ragione, può non avere il coraggio di dirlo alla madre. ma è inequivocabilmente gay. Potrà stare con voi per sempre, gli serve una copertura, gli serve che tutti pensino “Dai, alla fine è solo gentile, vedi? esce con lei!” Potrebbe chiedervi di iscriversi al corso di danza del ventre con voi, potrebbe adorare le vostre nuove unghie finte, ed emozionarsi davanti al vostro nuovo completino intimo in pizzo ma prima o poi lo troverete vestito con il vostro tutù mentre canta e balla con una mazza della scopa in mano!

4) Ha più di 25 anni e vive con la mamma. No, non ci sono giustificazioni. E ad ogni modo non è un vostro problema. Calcolate solo che vi paragonerà sempre a lei, che non cucinerete come lei, che dovrete fare i turni con lei per vederlo, che divideranno la macchina e se la prende lei voi resterete a casa. E non gli verrà mai in mente di vivere con voi perchè significherà allontanarsi dalla mamma e lei vi odierà, per sempre.

5) Perde peli. Non c’è nulla da ridere. Se perdi peli, toglili. Se avessi voluto qualcuno che mi perdesse peli nella vasca senza pulire avrei preso un cane. Un bel cane peloso che mi faccia le feste quando torni a casa  e non una persona a cui devo lavare i vestiti e che mi costringa a lavare il lavandino ogni volta che si fa la barba e a lavare la doccia tutti i giorni! Pensate a quando farete un figlio e il figlio vorrà un cane….sarete sommersi dai peli….

6) Mangia senza prendere un piattino o un tovagliolo. Quelli sono quelli che fustigherei in piazza…panettone sl tavolo, preventivamente avete preso i tovaglioli ma lui…ta daaaaaaa….perchè mai usare il tovagliolo se tanto non sarà mai lui a spazzare a terra? Questi soggetti si riconoscono per il loro non pensare mai a cosa comporta ogni azione. Dal non usare il tovagliolo passerà a pulirsi le mani sulla tovaglia, a cucinare sporcando più pentole che Buddy quando fa una torta da 20 piani e a invitare amici a casa senza dirvelo. Tendenzialmente è lo stesso soggetto che al punto 4.

7) L’uomo astemio. Questa brutta malattia è difficile da gestire e non se ne esce molto facilmente. Gli astemi, come gli hamish e i testimoni di geova, tendono ad accoppiarsi tra di loro perchè gli risulta difficile rapportarsi ad altri esseri umani. Immaginate…cena di pesce, ristorante super figo e lui ordina una bottiglia d’acqua. Adesso voi avete due opzioni: prima, bere acqua naturale su un’impepata di cozze; seconda, prendere del vino bianco da sola soddisfando il palato ma sentendovi un’alcolizzata. Usciti dal ristorante fate un salto in discoteca dove lui litigherà all’ingresso perchè deve pagare entrata inclusa consumazione ma lui non beve. Allora cercherete di farvi capire che neanche voi siete cattolica ma non per questo litigate con i posti pubblici che hanno il crocefisso appeso e lui vi guarderà come delle pazze e vi dirà che questa affermazione è dovuta all’alcol….lasciate stare….

8) La sua ex sembra uscita dal Jersey Shore. E, cosa ancora più grave, lui non solo non se n’è mai accorto ma è convinto che l’abito non faccia il monaco! Ok, non del tutto ma un po’ si, io mi sono altamente pentita di essere uscita con uno che aveva la cintura con la palla numero 8 (da brividi) e ho lasciato precise disposizioni di abbattermi in caso indossi roba fluo, giallo e/o scarpe da ginnastica col tacco! Se voi uscite con un soggetto come questo vi chiederete per tutta la vita come sia possibile che con voi ci siano problemi mentre era innamorato di una che metteva brillantini di giorno…non capendo la differenza tra raffinato e chic potrebbe dirvi di vestirvi bene e portarvi allo stadio, potrebbe portarvi a sorpresa a conoscere i suoi quando siete in tuta….insomma se non sai abbinare i colori hai problemi nelle scelte della vita! E voi non volete un matrimonio gypsy vero?

9) Ha accompagnato la propria ex al concerto di Alessandra Amoroso e/o Emma Marrone. Sono cose da fare di nascosto, con parrucca e occhiali da sole perchè ti macchinano per sempre la vita e la carriera. Sono cose che fai solo per il tuo migliore amico minacciandolo che se lo dice a qualcuno racconterai a tutti di quella volta che è stato con una orribile ma lui non se lo ricordava perchè pesava 180 kg! Sono cose che una ragazza non dovrebbe chiedere mai….e non dovrebbe neanche avere il coraggio di dire al proprio uomo che va a sentire una roba del genere al pari di andare a vedere Twilight! Volete davvero un uomo che accompagna la propria fidanzata a fare dei gesti inconsulti?

10) Si è innamorato follemente di voi. I troppo romantici e i troppo rapidi sono, notoriamente degli psicopatici. I telefilm hanno cercato di avvertirci ma noi non li vediamo….Revenge, lei gli fa credere che lo ama per rovinare la sua famiglia, Dexter, il fidanzato di Debra le chiede di sposarlo su una barca ricoperta di fiori e lui, è ovviamente un assassino in serie che cerca di ucciderla, The Mentalist, il fidanzato di Grace è perfetto ma è un seguace di John il Rosso…..

Insomma….poi non dite che non ve l’avevo detto….

Annunci

»

  1. Ego te … premio !!! http://forsesipuofare.wordpress.com/2013/10/07/argh-versatile-blogger-award-di-un-mese-fa/

    Epperò io sono quella del punto 6 e il mio ragazzo ancora non smette di uscire con me ! Anzi, io lo capovolgerei il punto 6: smettete di uscire con i pulitini, perché se non ci siete già finite al letto potrebbe essere un’esperienza tremenda !!! Per la serie lui che stira i vestiti dopo esserseli tolti !

    Eppoi punto 3: se lo trovi con la scopa in mano … ringrazia !

  2. Ja… Volo no.. Non mi puoi criticare Volo. E’ scorrevole e leggero da leggere, dice ovvietà è vero.. troppo romantico e parecchie volte vuole pure fare “il tipo” però è simpatico e sicuramente molto meno fastidioso di altri millemila libri del suo genere.
    Se mi scrivevi di Moccia tutto ok, ma Volo lasciatelo sta su! C’è di peggio!
    Baci cognà uhuhuhuh

      • scusa, si e’ disintegrato il tag che avevo attaccato co’ le virgolette… Volevo dire il tag “uomini di merda”

      • Nonostante alcuni di loro andrebbero scuoiati vivi e le loro colpe andrebbero annoverate tra i reati maggiori? sì e con qualcuno sono anche forzata ad averci rapporti almeno di ciao ciao….ma secondo me sono troppo mentecatti per capire che si parla di loro…

      • mi e’ venuto in mente un titolo per un prossimo tuo post (se mi permetti).
        Lo dico senza false intenzioni, proprio per saperne di piu’: il titolo che ti propongo e’ “La donna incazzata piace?”. Mi piacerebbe vederci meglio, quale miglior punto di osservazione di un blog altrui?

      • tendenzialmente, e lo dico senza false intenzioni, piace ai senza palle che vedono in quelle donne qualcuno di forte. Il circolo vizioso che viene a nascere è il seguente: Uomo-monopalla resta incantato da donna-incazzata, donna-incazzata spera che lui non sia monopalla e si illude che forse potrà smettere di essere incazzata, uomo-monopalla si accorge che lei non è forte ma solo incazzata e scappa, donna-incazzata è sempre più incazzata…..

      • Il senza-palle è quello che guarda a terra, quello che non ha il coraggio di farle le azioni, non ci proverebbe neanche con una mediamente carina. Il mono-palla, invece, ci prova e finge di averne due di palle ma alla fine è monomunito, si nasconde dietro le ali protettrici che trova a tiro, non ha mai il coraggio delle sue azioni ma a differenza del senza-palle fa le azioni….insomma è quasi peggio!

      • Odio verso le “donne incazzate” e verso gli “uomini senza palle”. Con un po’ di fortuna anche i senza palle si accoppiano. Con un altro po’ di fortuna pure i monopalla si accoppiano. E con un po’ di pazienza un palle-mosce (definizioni a seguire) riuscira’ a farsi breccia nel cuore di una donna incazzata. Se questo abbassa la somma globbale delle solitudini globbali, io son contento!

      • Io sono una donna incazzata e non posso odiare me stessa. Ad ogni modo non credo che mai qualcuno farà breccia nel mio cuore….non sono nata per farmi dire cosa posso o non posso fare….sorry!

      • Cosa c’entra farsi dire quello che puoi e non puoi fare con l’essere fidanzata? Non credo che tutti gli uomini siano così, be di certo non i mono-palla comunque :). Vediamo, non sono d’accordo che al punto 3 l’uomo sia sempre gay, io posso tranquillamente ascoltare la Pausini, è piacevole anche se come genere non è davvero il mio preferito.
        Quanto a Renato Zero, beh , ovviamente era un’iperbole, sto anche a rispondere ;).
        D’accordo ma con riserve su punto 4. Per nulla sugli astemi.

  3. Dall’alto della mia veneranda età consiglierei poi…
    mai con uno che non ha la patente (un uomo che non sa guidare?????? nel 2013???? ma dai!)
    mai con un tifoso della Roma (va be’, qui sono di parte, lo ammetto. Ma semia figlia mi porta a casa un romanista lo sa che cosa potrebbe succedere….:-))
    mai con uno che vota berlusconi (lo so, sono proprio di parte, ma noi laziali di sinistra siamo assolutamente certi di fare parte di una ristretta minoranza illuminata!)

  4. Fantastici 😀

    Commenti inutili giusto per cazzeggiare quando dovrei studiare:
    1) Con uno così non arriverei neanche ad uscirci D:
    2) Allora non sono l’unica a non leggereio Volo? *-*
    4) Il mio ragazzo si è salvato in corner (o in coroner, come ho sentito una volta XD): è andato a vivere da solo a 24 anni, ma andiamo a mangiare da sua mamma una volta alla settimana e si sentono praticamente tutti i giorni… Io la prendo con filosofia, meno piatti da lavare! Non ha mai osato confrontarmi con lei, però, grazia a Dio non hanno quel tipo di rapporto D:
    5) Se perde peli va bene, basta che se li pulisca!
    7) So che ovviamente sono punti ironici, ma quest’argomento un po’ mi sta a cuore: sfatiamo il mito che bisogna bere per forza! A me non è mai piaciuto più di tanto, un po’ per gusto, un po’ per fisico (più di tanto non ci riesco proprio, dovrei sforzarmi e mi sembra assurdo), un po’ per carattere, e troppo spesso trova gente che cerca di costringermi a bere: ma siamo matti? Ma saranno cavoli miei? È stato quasi un sollievo quando sono diventata intollerante all’alcool…mi dispiace non partecipare più ai brindisi e il bicchierino di rum al miele ogni tanto,almeno ora se rifiuto la gente mi lascia in pace, non volersi ubriacare il sabato sera ormai è un crimine! Ripeto eh, non è una polemica contro quello che hai scritto, è più uno sfogo generale e assolutamente pacifico.
    8) Jersey Shore: la cosa più paurosa che abbia mai visto D: Seguita a ruota dalle scarpe da ginnastica con quella specie di orrenda zeppa piatta di cui non voglio sapere il nome. Non le hai mai viste? Guarda e piangi: https://lh3.ggpht.com/-CqhNvFESDtU/TyyleIJ9dhI/AAAAAAAASFY/M2uQVINx3M8/s1600/moon+spoon+saloon+buffalo+platform+sneakers.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...