Alcuni li chiamano mammoni….

Standard

Immagine

A volte ritornano. Già, ma sono sempre inopportuni. Di cosa parlo? degli ex. Torna con gli occhi da cane bastonato a raccontarmi di quanto pensa a me e quanto mi vuole bene. Poi mi vomita addosso le sue assurdità. E io ascolto e non solo ascolto ma per una settimana le sue parole mi risuonano nella testa…di quanto sono vecchia dentro perchè cerco stabilità, di quanto parlo come una cinquantenne perchè sono stanca di sbattermi…ci penso, mi interrogo…sono davvero vecchia dentro?

Poi arrivo alla conclusione: i fottuti mammoni che rovinano il nome di una generazione esistono e il mio ex è il capogruppo! 

Già…eccoli qui quella schiera di omuncoli, quelli che cercano di essere eterni Peter Pan, che si sentono giovani in eterno, o meglio, bambini in eterno. Eccoli…

Quelli che…il loro unico problema è cosa fare quest’estate mentre noi ci chiediamo come pagare la bolletta

Quelli che…single è meglio puoi fare più cose mentre noi se facciamo più cose ci becchiamo la candida a vita

Quelli che…non mi piace Bologna in estate non chiedermi di restare mentre a me fa cagare tutto l’anno ma non ho alternative

Quelli che…credono che girare il mondo sia figo mentre la mamma li aspetta a casa col piatto pronto a tavola

Quelli che…le relazioni umane sono un male e ti limitano mentre a noi manca la nostra famiglia lontana

E no belli miei non siamo vecchi dentro, siamo solo adulti e, francamente, non c’è un cazzo di male ad essere adulti, la cosa sbagliata è essere adulteri ma sono due parole diverse!

E sinceramente non mi sento neanche una 50enne, perdonami se non ho mamma a prepararmi da mangiare quando torno bresca dalla discoteca, se la mattina devo sapere a che ora esattamente ho il turno in bagno per arrivare in orario a lavoro, se quando vedo posta nella buca tremo pensando all’ammontare del danno, se quando prendo la macchina faccio i conti della benzina, se la sera mi devo preparare il pranzo per il giorno dopo, se mangio solo roba in scadenza per pagarla meno.

Mi dispiace se tu pensi che io sia una 50enne ma ti dico un sonoro VAFFANCULO da parte mia e di tutti i ragazzi della mia generazione che si fanno un culo così dalla mattina alla sera per poi sentirsi chiamare mammoni per colpa di gente come te. 

AH e mo l’ho detto!

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...