Due cose…

Standard

Citando Malika ma perdendone una per strada, ci sono due cose che fanno perdere la testa a noi donne: che il tuo ex esca con una più bella di te e che il tuo ex esca con una più brutta di te.

Eh si ragazze sono traumi diciamocelo…perchè noi donne viviamo di pippe mentali, viviamo di domande, di pensieri e così quando il nostro ex esce con qualcun’altra abbiamo la stessa faccia di una che è appena stata eliminata da Amici.

Se è più bella ci viene l’ansia…ci sentiamo insicure e partono i pensieri stile James Joyce…ecco lo sapevo io, non ero abbastanza bella…cazzo vedi che dovevo depilarmi con attenzione più spesso…l’estetista costa ma sarebbe valsa la pena…e le unghie? perchè non smetto di mangiare le unghie? Quanto fa figo quando una con le unghie lunghe scrive sullo smartphone? E dovevo anche iscrivermi in palestra….è tutta colpa di questi rotolini sui miei fianchi! E perchè mi sono fatta vedere in tuta? Cazzo bevo la birra dalla bottiglia e quando gioco alla Wii sembro allo stadio…lei di sucuro non lo farà!

Immagine

 

Guardala…ha le ondine tra i capelli…sembra appena uscita da un set di un videoclip….secondo me è astemia, ride con la mano davanti alla bocca e siede sempre composta…eh no, lei non sarà mai la migliore amica dei suoi amici ma loro la guarderanno con ammirazione chiedendogli dove ha trovato quella bambolina…

Immagine

Immediatamente una ragazza che è semplicemente carina ai nostri occhi diventa Angelina Jolie e noi ci sentiamo delle emerite merdine, ci troviamo difetti che neanche Christian Troy avrebbe mai trovato e ci deprimiamo un sacco.

Se lei è brutta andiamo in paranoia ugualmente e ricominciano i pensieri liberi questa volta anche più tragici…diciamo alla Virginia Wolf…oddio sta con quel cesso? è inguardabile! e prima stava con me…allora devo essere bruttina più di quanto pensassi…e la trova anche bella! Cazzo a me non ha mai commentato una foto di facebook dicendomi che ero bella! A me non mi ha mai avuta neanche tra gli amici di facebook perchè voleva i propri spazi e adesso??? Posta foto di loro due che si baciano! E di me si vergognava? Vorrebbe dire che sono più brutta di quella lì?

Immagine

E ricominciano le stesse identiche paranoie. Perchè la verità è che noi siamo insicure, tutte e ci basta poco per cadere in mille paranoie, perchè il nostro cervello viaggia sempre a tremila all’ora e cerchiamo sicurezza nello specchio e ci vediamo solo difetti. Per lo stesso motivo non riusciamo maia a chiudere le storie…siamo sempre lì a cercare di recuperare, a cercare di capire in cosa abbiamo sbagliato, ma è sempre detto che la colpa sia nostra? Ci tradisce? Non siamo state abbastanza brave a letto. Ci tratta male? Gli abbiamo fatto mancare qualcosa. E quando proprio non troviamo delle nostre mancanze ecco che parte il peggio di noi: le giustificazioni. è stronzo con le donne, la madre lo trattava male da piccolo; ha atteggiamenti gay, gli è mancata una figura maschile di riferimento; a letto è egoista, ha bisogno di sentirsi maschio alfa; si dimentica del tuo compleanno, ha tanti impegni.

Così finiamo per cercare di correggere i nostri errori inesistenti e finiamo per mangiarci le unghie, fumare come le turche, mangiare cioccolata e prendere 10 kili e lui? Ci lascia perchè ci stiamo trascurando…e si mette con un’altra…più bella o più brutta.

E alla fine entrambe le cose si risolvono con la stessa medicina….farsi un colore ai capelli cantando “que hiciste” sotto la doccia mentre sciacquiamo via la tinta e finendo per mangiarne la metà. Con lo strano risultato che il netto cambio che volevamo non succede e che facciamo una tintura bionda per sentirci dire “ma hai fatto i capelli rossi”?

ImmagineImmagine

Annunci

»

  1. Mi chiamo fuori dalla categoria. Mapperchè quando una donna inizia la frase con “Noi donne …” poi fa puntualmente un elenco di pratiche a me sconosciute ? Sarà che sono cresciuta in mezzo ai maschi, impiastrandomi di fango, arrampicandomi sugli alberi … Mah. Sono un ibrido ! =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...