B per Babbo Natale

Standard

Il Natale si avvicina sempre di più e, nonostante i Maya, ce la caviamo con la nostra dose annuale di lucine scintillanti addobbi trash e canzoncine smielate in cui si canta che a Natale si può dare di più. Un rene tipo? E il 24 saremo tutti lì ad attendere l’arrivo di Babbo Natale. Sì, lo so, siete tutti grandi e nessuno crede più al vecchio con la barba bianca che arriva a bordo di una slitta e fa tornare insieme mamma e papà ma comunque non smettiamo di guardare Miracolo nella 54esima strada piangendo come dei bimbi di prima elementare.

Solo che non abbiamo capito che i bimbi di prima elementare sono più svegli di noi e hanno capito come va il mondo. L’anno scorso ho fatto vedere il Grinch a mia nipote per farle capire che la cosa importante non erano i regali ma he stessimo tutti insieme. Lei, 6 anni, mi ha guardata seria e mi ha detto “Zietta sono felice che sei tornata da Bologna ma andiamo a controllare che ci siano ancora i regali sotto l’albero?”. Lei si che ha capito tutto della vita. E mi sa che ha anche capito che Babbo Natale non esiste.

Immagine

Quello che non è chiaro a tutti è che Babbo Natale esiste solo che si è modernizzato…non ha più la barba bianca ma si è fatto degli impianti di capelli e dei lifting ma ciò non toglie che abbia duemila anni e porti doni! I suoi aiutanti non sono elfi dal naso arricciato ma avvenenti igieniste dentali vestite in latex e al posto delle renne ha una maserati. Ha anche fatto una piccola modifica al suo nome…B come Berlusconi.

Il nostro Silvio nazionale è andato in uno dei programmi più seri della tv italiana, Domenica live, a leggerci la sua letterina per Babbo Natale. Per prima cosa ha voluto comunicare al mondo che è fidanzato ufficialmente…Silvio…stay tech, bastava aggiornare il tuo status su facebook non è che qua ogni volta andiamo dalla D’Urso, lo scriviamo su facebook e bona lì! Poi racconta di come si sia innamorato di lei, dei suo grandi valori morali…sta deficiente raccoglieva fondi per mandare aerei con striscioni con scritto Silvio ci manchi. Si può essere più cerebrolese? No, ditemelo, una raccoglie i fondi per cosa? Aiuti umanitarie alle popolazioni in guerra? Coperte per i senza tetto che muoiono dal freddo? Aiuti ai canili? No sta cretina faceva dichiarazioni d’amore in stile Moccia!

Immagine

Poi ci spiega che lui non vorrebbe proprio tornare a fare politica ma si vede costretto. Poverino, lui farebbe altro ma ci regala un sogno per Natale: essere di nuovo il paese più ridicolizzato all’estero…almeno avevamo un senso, uno stereotipo, qualcosa di cui poter parlare quando eravamo in vacanza! Lui non vorrebbe proprio ma non vede altre soluzioni, con le primarie che non hanno lasciato spazio all’altro showman Renzi, ci dobbiamo beccare il comunistissimo Bersani che, di sicuro, farà delle leggi apposta per dare fastidio a Berlusconi e lui questo non può proprio tollelarlo.

B per Bersani….la prova vivente che i comunisti esistano. Non ho neanche bisogno di essere ironica, fa ridere già di suo l’affermazione! Bersani, il re della metafora, quello che è così facile da imitare che ride da solo quando Crozza lo fa! Bersani comunista? Ma se è vecchio come il cucco e famoso più per le macchie di leopardo che per le idee riformiste? Bersani che si allea con chiunque pur di avere la maggioranza ti pare comunista che Bertinotti si è candidato da solo l’ultima volta non andando manco in parlamento pur di non andare contro alle sue idee? Ti pare che abbia mai detto che ritirerà le truppe se dovesse salire al governo? Ti pare che attaccare stati che non ci piacciono sia un’idea molto frikkettona peace&love? Testamento biologico, matrimonio gay, abolizione dei co.co.co, co.co.pro. e cazzate varie gliele hai mai sentite dire? Io no ma so di sicuro che la salsiccia non può diventare maiale indi per cui Bersani non può diventare comunista. E forse manco di sinistra. E rideremo un sacco quando cercherà di unire il cattolicesimo wow di Casini col viva l’ecologia gay di Vendola! Non si sa mai che ci propongano davvero il Cristo compagnone!

Immagine

At least but not last B per Beppe Grillo….Grillo che è come la Valsioia: lui dice no!Peccato che qualcuno vorrebbe sapere a cosa dice sì! Cioè è come se la pubblicità della Valsoia fosse “Giovanna ha detto no al colesterolo e non mangia più gelati e non si gode la vita!”. Grillo, mannaggia a capa toja, sappiamo dire tutti no ma ci devi pure dare un’alternativa! Cioè ci sta che tu dica no agli stipendi dei politici ma se dici not in my name le piccole aziende moriranno, ok, va benissimo, ma spiegami come farai! Poi gli chiedono chi sarà il presidente e lui dice “Non importa tanto starà lì solo per fare ciò che dice il popolo.”. Grillo, tesoro mio, ma secondo te questa massa di caproni ignoranti in cui mi includo e che è il popolo italiano, questi mentecatti che hanno guardato l’isola dei famosi per svariate edizioni fino a sapere che Enzo Paolo Turchi soffre di emorroidi, questi emeriti imbecilli che passano le loro serate a pensare ancora che Maria de Filippi sia una che fa ricongiungere le famiglie e non una che orchestra siparietti pietosi pagando attori (e soprattutto che sia sposata con Costanzo per amore!), questi dementi patentati che sanno la data di nascita della figlia di Balotelli e non dell’Unità di Italia, sapranno cosa dire? Cioè ma davvero secondo te se avessimo avuto queste capacità ci saremmo ridotti fino a questo punto? Cosa cazzo vuoi che ti dicano di fare gli italiani? E poi come ci ascolti? Con un macchinino tipo dati auditel? Al tg daranno notizie del tipo “Oggi, da un voto tramite i vincitori del torneo Wii di Bowling che aveva come premio il diritto di parola aboliamo l’IMU”?

Caro Babbo Natale,

ti scrivo io una letterina. Per piacere fai implodere questa massa di idioti che ci governa, facci attaccare da uno stato estero, regalagli i razzi, facci annettere alla Germania, alla Svizzera, ma anche alla Grecia ci va bene. Ma ti prego riprenditi il tuo posto, io voglio solo B come Babbo Natale!!!

Annunci

»

  1. no, associare anche solo per un attimo Babbo Natale a Berlusconi e gli altri politici non è cosa buona e giusta… Non me lo dovevi fare! 😦
    però ti seguo uguale perchè mi fai troppo ridere! e cmq io preferisco ancora l’omino paffutello della Coca Cola!)

    Giovedì abbiamo in programma una puntata sul natale, ascoltabile su radioradicchio.it.. dove NON parlaremo di Politica e NON passeremo canzoni tipo “ALL I WANT FOR CRISTMAS IS YOU”, ci seguirai? ‘gnamo ti si aspetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...