Digressione

Ci sono cose che scopri tardi…ma che sarebbe meglio se scoprissi prima….

1) La differenza tra le calze e i leggins non sta nello spessore o nel non essere trasparenti o nel non avere il piede…no signore…la differenza sta nel non avere le cuciture del disegno del culo. Questo lo dovreste sapere prima di comprare delle calze felpate e senza piede, indossarle come dei leggins e uscire vestite come la più famosa cavallerizza del vecchio west con tanto di stivali e poncho….

2) Accelerando si scrive con una sola L. Capisco che questa sarà compresa solo da chi, come me, è terrone e ha problemi seri con le doppie e…scopre tale circostanza ascoltando una canzone di Nek. Anche quest’ultima azione è fortemente sconsigliata.

3) Gli spettacoli di Pulcinella e burattini vari sono registrati. Scoprirlo mi ha fatto piangere. Non c’è nessuna magia in dei tizi che muovono le mani mentre un nastro registrato parla…è come scoprire che Babbo Natale non esiste…solo che io l’ho scoperto a 18 anni e ho comunque pianto!

4) Se uno non è davvero il tuo fidanzato non dirlo ai giornali soprattutto se è famoso. La sua smentita sarebbe alquanto umiliante ed è come autoproclamarsi “ragazza facile” su un giornale. Non è carino, non è educato e manca di rispetto per se stessa. Questo consiglio è diretto in particolare a Francesca Brambilla XD

5) Un co.co.co. non è un contratto, è solo un modo che hanno le aziende di non pagarti i contrubuti, le ferie e le malattie. Le percentuali sulla disoccupazione includono i co.co.co e i co.co.pro. MA…ATTENZIONE se avete un contratto del genere NON STATE LAVORANDO, vi stanno sfruttando come dei muli da soma.

6) Le Birkenstock non sono belle. Saranno comode ma lo sono anche le mie ciabatte a forma di mucca e il mio pigiama di pail con gli orsetti e non per questo ci esco. Comodi si sta in casa, fuori casa si sta presentabili e le Birkenstock non sono presentabili.

7) Il Dams non è un’università. Siamo onesti…ma se non trovano lavoro quelli di ingegneria, pensate davvero di trovare lavoro con la laurea in Dams? Chi ha visto “Paz” sa benissimo che l’unica risposta all’affermazione “faccio il Dams” è ” e che cazzo è il dams?”

8) Quando si beve non si deve MAI e dico MAI abbassare il grado alcolico. Quindi…non iniziate mai a bere amari perchè finirà molto male e non c’è farmaco post sbronza che regga. Il giorno dopo vi sentirete una schifezza e direte “non berrò mai più” ma tanto non vi crederà nessuno e non vi crederete neanche da soli. Lo sappiamo che durerà due giorni…il tempo di finire il post sbornia…e poi via…ma ricordatevi del mio consiglio.

9) Dopo i 25 anni le sbronze durano 3 giorni. No, non ditemi che non è così e che mi sento vecchia prima del tempo. Passati i 25 le vostre sbronze dureranno giorni, vi girerà la testa, vi sembrerà di esservi appena fatti un drink. E non provate ad entrare in negozi come Tezenis, Berscha, Stradivarius e roba del genere che sparano house a tutto volume manco fossero il papete beach perchè vi assicuro che le cose possono solo peggiorare!

10) Ultimo consiglio alcolico: se siete ubriachi fatevi confiscare il cellulare. Non sto scherzando. Quando siete ubriachi non ricorderete di aver inviato quel messaggio tanto imbarazzante, quel “mi manchi” che MAI avreste inviato da lucidi ma che da ubriachi avete mandato in un momento di debolezza! E quando, dopo giorni, in un momento di nullafacenza cancellate i vostri messaggi inviati…eccolo lì…SURPRISE. Surprise e profonda vergogna e testate nel muro. NO. Evitate e mettete le vostre pertinenze sotto chiave.

Per oggi le mie perle di saggezza della domenica pomeriggio finiscono qui.
A presto, con nuove fantastiche chicche!
Buona domenica a tutti!

Cose che dovresti sapere

Annunci

»

  1. Dopo i 25 anni le sbronze durano 3 giorni. No, non ditemi che non è così e che mi sento vecchia prima del tempo. Passati i 25 le vostre sbronze dureranno giorni, vi girerà la testa, vi sembrerà di esservi appena fatti un drink. E non provate ad entrare in negozi come Tezenis, Berscha, Stradivarius e roba del genere che sparano house a tutto volume manco fossero il papete beach perchè vi assicuro che le cose possono solo peggiorare!

    Perché io scopro solo ora il tuo blog?!

    AHAHHAHAHAHAH sto ghignando (tipicissima espressione di questo luogo di disperazione che chiamiamo Bologna) da venti minuti buoni.

  2. Pingback: Se’bbella voi apparì…meglio prevenì, finchè cce stà’a salute. « (Forse) Si.Può.Fare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...